Camilla Serena
Per l’esecuzione del proprio mandato, al fine di offrire un servizio quanto più completo possibile, non limitato al mero aspetto legale, lo Studio Legale Antisso e Commisso si avvale della competenza e della consulenza di professionisti partners, esperti nel proprio ambito di competenza.
Su richiesta espressa del cliente, i partners di riferimento ricevono unitamente agli avvocati Antisso e Commisso presso il loro studio.
Per la competenza in materia di psicologia forense, lo Studio Legale Antisso e Commisso è partner della dott.ssa Camilla Serena, psicologa clinica e forense, laureata in Psicologia Criminale ed Investigativa all’Università degli Studi di Torino.
La dott.ssa Serena vanta un curriculum completo nei vari ambiti della psicologia forense e nelle scienze criminologiche-forensi.
E’ psicologa presso la Procura di Torino con cui collabora, prestando assistenza a tutte le attività del P.M.: istruttorie (interrogatori, esame testi, relazioni di richieste di misure ed atti di indagine generali), processuali (udienze avanti al Tribunale monocratico o collegiale, udienze davanti al Gip/Gup,).
Fornisce un supporto psicologico al minore nell’ascolto dello stesso nei procedimenti giudiziari.
E’ consulente tecnico di parte presso il Tribunale di Ivrea.
Partecipa a colloqui psichiatrici con i detenuti con problematiche mentali, nonché, alla presa in carico dei detenuti in genere per il necessario sostegno psicologico.
Presta inoltre assistenza psicologica alla vittima di reato, all’indagato e/o detenuto.
Svolge ancora attività di disamina del fascicolo processuale finalizzata all’individuazione di aspetti psicologici rilevanti utili alla difesa; prepara l’audizione protetta del minore.
Da ultimo, anche se non meno importante, è il ruolo attivo nell’ambito della cyber securiy, volto all’acquisizione della consapevolezza, in azienda, dei pericoli e dei rischi. Il tutto, mediante l’educazione e la sensibilizzazione del personale aziendale.