Cari bambini, siamo veramente desolati: quest’anno non si potrà festeggiare Halloween.
Esiste un mostro più temibile che il mondo intero deve combattere e sconfiggere.
Non stiamo parlando di altri bambini o adulti che, per l’occasione, sono soliti mascherarsi da esseri orripilanti e paurosi. Ma di un mostro vero e proprio, che prende le sembianze di un virus. Ormai lo conoscete bene anche voi, si chiama Covid-19. Si aggira tra noi non solo la notte del primo novembre, ma tutto l’anno. È un mostro diverso da tutti quelli che abbiamo sempre combattuto. Per vincerlo, infatti, non dobbiamo assolutamente fare gruppo o, come si dice in questo periodo, assembramento. Più rimaniamo uniti e più siamo facilmente aggredibili dal Covid.
Questo è il motivo per il quale quest’anno dovremo affrontare il nostro mostro da soli. Non ci incontreemo con gli altri bambini, non gireremo nelle case e nei negozi minacciando dolcetto o scherzetto.
Le minacce, lo sapete, sono reato! Di fatti chi, in barba ai divieti e al buon senso civico, decide di festeggiare ugualmente Halloween rischia una multa da 400 euro fino ad un massimo di 1.000 euro, a discrezione delle autorità di pubblica sicurezza.
La bella notizia è che questa può essere pagata in misura ridotta entro 5 giorni con uno sconto del 30%. Però, cari bambini, non illudetevi, nonostante lo sconto, non siamo in un centro commerciale, ché questo, durante il fine settimana, pure deve rimanere chiuso!
Felice Halloween!