Industria 4.0 anche e soprattutto nel recupero del credito.
Lo Studio Legale Antisso&Commisso investe nella tecnologia per migliorare i processi di recupero del credito.
Lo Studio è infatti dotato di un ottimo sistema informativo con una gestione di carattere imprenditoriale che permette di ottenere il massimo risultato in maniera tempestiva e a costi competitivi.
Grazie all’utilizzo del processo telematico, recuperare il credito diventa immediato tanto che, in taluni casi, si arriva anche ad ottenere ed a notificare un decreto ingiuntivo in soli dieci giorni.
Nel recupero del credito il tempismo è fondamentale. Temporeggiare o ritardare l’azione potrebbe vanificare ogni possibilità di successo.
E’ appurato che i creditori più aggressivi e veloci hanno maggiori possibilità di recuperare il proprio credito, spesso anche nella sua totalità. Al contrario, i creditori più indecisi o tolleranti, spesso incappano in fallimenti e/o altre procedure concorsuali dei propri debitori. In alternativa, rischiano di veder venir meno le garanzie, rappresentate dai beni mobili ed immobili perché già aggredite da altri creditori più offensivi.
Inoltre, per agevolare il recupero dei crediti insoluti, lo Studio Legale Antisso&Commisso, tramite accesso diretto alla propria banca dati telematica, è in grado di reperire informazioni patrimoniali utili nella fase esecutiva. Il tutto, al fine di poter procedere con la richiesta di pignoramento di beni (mobili ed immobili), e di crediti del debitore che non adempie spontaneamente al pagamento dei propri debiti.
Antisso&Commisso possono infatti verificare la sussistenza di immobili o beni mobili registrati (auto, moto, barche, per es. ), estraendo le relative certificazioni o visure dai Pubblici Registri, come la Conservatoria, il Catasto ed il P.R.A.. Dal registro delle imprese, è inoltre possibile ricavare i dati di un’attività imprenditoriale, l’esistenza di protesti, la titolarità di cariche sociali e le quote societarie di un soggetto.
Lo Studio Legale Antisso&Commisso offre anche la possibilità di avviare una trattativa di mediazione, finalizzata ad ottenere una soluzione ottimale per entrambe le parti (transazione), senza incorrere in spese legali eccessive, riducendo i tempi di recupero del credito ed eliminando il rischio di causa.
Il tutto con l’assistenza e la consulenza di Antisso&Commisso, gli specialisti in legge.