Commercianti. Depositare confezioni d’acqua all’aperto, anche per poco tempo, è reato!

Quello della Suprema Corte è un ulteriore monito ai commercianti di prodotti destinati all’alimentazione, soprattutto sulla corretta conservazione prima della vendita. Il caso è quello di un commerciante che aveva depositato delle confezioni di acqua nel piazzale antistante il locale di vendita, il tempo necessario per riporle nel magazzino. In primo grado il commerciante era…

Se la morte è immediata, non sussiste diritto al risarcimento del danno per la perdita della vita.

Talvolta è difficile comprendere e condividere le motivazioni della Cassazione. Sicuramente bisogna conoscerle. Il caso è quello di un motociclista che, dopo aver avuto uno scontro frontale con un’autovettura che aveva invaso la corsia opposto, decedeva. La morte sopraggiungeva dopo 30 minuti, in condizioni di totale incoscienza. Il quesito è: in questo caso, deve essere…

In arrivo la riforma del Codice Civile. Cosa prevede la delega Disegno di legge, 28/02/2019 in materia di separazioni e divorzi

Le separazioni ed i divorzi giudiziali potrebbero avere le ore contate. Addio, quindi, a lunghe cause per regolamentare, in caso di conflitto, le condizioni di separazione e divorzio. Merito dei patti di famiglia che, se approvati, verranno ammessi sia in caso di matrimonio che di unione civile. Con i patti di famiglia, infatti, si potranno…